Chi ha detto che solo avendo un tetto a falde è possibile installare un impianto fotovoltaico? Ad oggi ci sono nuove tecnologie e soluzioni che permettono di montare i moduli anche su tetti piani senza intaccarne la struttura e senza rovinare l’estetica.
L’azienda che si occupa di fotovoltaico in maniera seria e professionale in questa situazione deve offrire ai suoi clienti una soluzione di supporto che non fori la copertura, di modo che non si verifichino poi infiltrazioni, non modifichi la coibentazione e che funga sia da supporto che da zavorra per i moduli.
Energie Italiane, leader nel settore delle energie rinnovabili, ha scelto di proporre ai suoi clienti il sistema Sun Ballast, una maniera innovativa per agevolare l’installazione dell’impianto fotovoltaico su coperture piane grazie ad una serie di brevetti studiati appositamente per installare l’impianto fotovoltaico su tetto piano in tutta semplicità senza forare la struttura, grazie anche al tappetino in poliuretano espanso che funge da ammortizzatore.
Le strutture di supporto Sun Ballast sono testate e certificate nella galleria del vento e si adattano a diverse tipologie di copertura e di installazione, confermando quindi l’attenzione che Energie Italiane mette nella scelta delle soluzioni da presentare ai propri clienti. Altro sintomo di grande qualità è il progetto realizzato in tandem da Energie Italiane e dall’ufficio tecnico Sun Ballast che consente il perfetto posizionamento e dimensionamento della struttura per massimizzare poi il rendimento dell’impianto.
In particolare Connect è l’innovativo sistema di montaggio ideato da Sun Ballast che permette la formazione di un reticolo composto da zavorre e moduli concatenati fra loro. Da questa nuova formazione derivano una serie di vantaggi quali miglioramento della resistenza al vento con minor carico in copertura, abbattimento dei costi di trasporto, movimentazione e acquisto e rapidità di montaggio.
Energie Italiane è pronta a soddisfare in maniera professionale ed efficace ogni richiesta dei propri clienti per garantire il miglior risultato in termini economici, energetici e ambientali.
- By: sosimple
- 0 comment