Oggi Energie Italiane ha fatto tappa a Montegrino Valtravaglia (VA) dove grazie al Superbonus 110% ha installato una Pompa di calore Full Electric a gestione del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria!
PROJECT DETAILS
NUOVO HYBRID SYSTEM
Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura.
Rendimento in riscaldamento: il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione.
Produzione Acqua Calda Sanitaria mediante pompa di calore per massimizzare l’uso di energia rinnovabile o in istantanea, con la massima efficienza!
Installazione Plug&Play: semplice e poco invasiva, con unità esterna installabile in un secondo momento.
Riscaldamento, produzione ACS istantanea e raffrescamento.
Riscaldamento
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, HPU Hybrid attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.
Funzionamento ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.
Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida.
RELATED PROJECTS
-
Limbiate (MB)
Lombardia-
-
Stella (Savona)
Liguria-
-
Genova
Liguria-
-
Spoltore (Pescara)
Abruzzo-